Chi siamo

Nel luglio 2010,  in un tragico incidente stradale, perdevano la vita Enrico di 10 anni e la sorellina Ilaria di 8. Nei giorni del dolore più grande per un padre e una madre, Mario ed Elena hanno voluto dar vita all’Associazione “Enrico e Ilaria sono con noi Onlus” sulla scia delle tante, spontanee offerte versate in memoria dei loro figli nei giorni successivi al drammatico evento.

L’Associazione si è costituita ufficialmente con atto notarile il 6 aprile 2001 in Asti ed ha come presidente Mario Vespa e come tesoriere Elena, padre e madre dei due bimbi scomparsi.

L’Associazione senza fini di lucro, ha come scopo promuovere iniziative di assistenza, aiuto e protezione a favore di bambini, adolescenti e ragazzi per soddisfare bisogni contingenti ma anche per cercare di realizzare qualche loro sogno e/o progetto meritevole, altrimenti irrealizzabile.

L’Associazione non ha dipendenti e tutte le prestazioni di chi con passione collabora sono gratuite. Inoltre Mario ed Elena ci tengono a precisare che tutte le spese amministrative, pubblicitarie e di gestione dell’Associazione sono a loro carico perchè anche la più piccola donazione vada a buon fine.

Tutto il denaro raccolto (offerte, sottoscrizioni, proventi da manifestazioni, donazioni a mezzo 5×1000) sarà destinato a perseguire uno o più progetti, a soddisfare più necessità di varia natura ed entità operando, inizialmente in ambito locale.

Il tutto in ricordo di Enrico e Ilaria.

Il motto dell’Associazione è:

                                                 “OGNUNO CON POCO PUO’ DARE MOLTO A TANTI” 

 

 

 

 



bottom