da sx_Brusco- Ferrero- Vespa con assegno

La Onlus astigiana “Enrico & Ilaria”: missione Autismo” compiuta!

 

L’associazione Enrico & Ilaria Onlus questa volta ha sfidato l’autismo. E lo ha fatto organizzando una grande serata all’insegna della solidarietà e della condivisione a tavola. L’appuntamento è stato venerdì 15 aprile, alle 20.30, presso l’Istituto Alberghiero Colline Astigiane (via Asinari 5) con una cena benefica – al costo di 50 euro a persona – che ha contribuito a sostenere l’associazione A.M.A (Associazione Missione Autismo), il cui impegno è volto alla realizzazione di progetti psico-educativi per bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico.

I partecipanti sono stati ben 170 e l’associazione nella persona di Mario Vespa ha consegnato un simbolico “mega-assegno” di ben 3mila euro all’associazione astigiana A.M.A. nella figura della presidente Paola Bombaci, la quale ha illustrato alla termine dell’evento le attività e i fini dell’associazione profondamente volta al sostegno dei bisogni sul territorio.

Ma non è tutto. Per l’occasione, Mario Vespa, presidente della Onlus Enrico & Ilaria ha consegnato una borsa di studio ai ricercatori del Servizio di Genetica Clinica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, che finanzierà la ricerca volta a migliorare la vita dei ragazzi affetti da questa disabilità. Sono stati donati ben 20mila euro!!!
Al termine della cena la parola a Giovanni Battista Ferrero, della Struttura Complessa Pediatria U, Città della Salute e della Scienza, e Dipartimento di Scienze della Sanità pubblica e Pediatriche, Università degli Studi di Torino e a Alfredo Brusco, Struttura Complessa Genetica Medica U, Città della Salute e della Scienza, e Dipartimento Scienze Mediche, Università degli Studi di Torino.

Sulle cause della sindrome c’è ancora molta incertezza e la ricerca è fondamentale. I medici titolati hanno presentato il progetto Neuro WES fornendo informazioni circa le ultime novità, le opportunità, le strategie e gli interventi efficaci a garantire la tutela e l’attenzione ai bisogni reali delle persone autistiche e delle loro famiglie.

Grande attenzione e partecipazione da parte di tutti gli intervenuti.

A Mario Vespa, presidente della Onlus Enrico & Ilaria, sono toccati il saluto e i ringraziamenti finali seguiti da un lunghissimo applauso.


apr 27, 2016 | Category: Cosa abbiamo fatto, News | Comments: none | Tags: , ,

 


Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.





bottom